Olio Extravergine

Nella produzione della Tenuta Perrino si annoverano prodotti che esaltano i sapori locali e genuini tra i quali l’olio extra vergine di oliva, l’ingrediente che rende la tradizione culinaria italiana una delle più eccelse. L'olio extravergine d’oliva Perrino è prodotto con olive italiane (Ravece, Leccino e Ogliarola), porta con sé il sapore e il profumo delle terre d'Irpinia e la grande tradizione di olivicoltori che hanno saputo racchiudere in un olio tutta la tipicità del loro territorio. Senza intaccare la tradizione, le fasi di lavorazione sono poche e semplici: raccolta a mano direttamente dalla pianta, molitura non oltre le 12 ore dal raccolto e spremitura rigorosamente a freddo.

I benefici dell’olio extravergine di oliva

L’olio extravergine di oliva è un ingrediente nutraceutico, cioè naturale e salutare, favorisce la digestione e l’assorbimento delle sostanze nutritive e comporta dei benefici per la nostra salute dei quali spesso ignoriamo l’importanza. Non solo il suo utilizzo riduce il rischio di malattie cardiovascolari e patologie tumorali ma rafforza anche il sistema immunitario contro batteri e virus. Inoltre il suo consumo regolare può ridurre l’ipertensione arteriosa e le patologie legate all’invecchiamento come l’osteoporosi.

Filtri attivi

  • Olio Extra Vergine di Oliva

    7,90 €
    Anteprima

    L’ Olio Extra Vergine d’Oliva Perrino è frutto di grande esperienza e passione per la coltivazione e cura dei nostri uliveti, che si tramanda da 3 generazioni. È prodotto con olive italiane (Ravece, Leccino e Ogliarola) raccolte a mano nei territori di Ariano Irpino (Av) e Villanova del Battista (Av). È caratterizzato da un colore verde brillante con riflessi dorati, al gusto è deciso e piacevolmente aspro. Ha un altissimo livello di polifenoli e una bassa acidità.