Idee regalo per Natale 2020: i dolci della tradizione

Pubblicato:

Idee regalo per Natale 2020: i dolci della tradizione

Il Natale è la festa più amata dell’anno per le molteplici tradizioni che l’accompagnano. Dalla magia delle luci e dell’albero di Natale al tanto atteso arrivo di Babbo Natale per i bambini, tutto fa da contorno ad un periodo di convivialità dove usanza comune è lo scambio di auguri e doni.

Visto il periodo atipico che stiamo vivendo, sicuramente avrete pensato ad un modo per stupire i vostri amici e familiari, e anche noi, abbiamo pensato a delle idee regalo gustose da acquistare online e inviare direttamente a casa. Tra questi ovviamente gli immancabili dolci della tradizione, per i quali potete affidarvi allo store online di Perrino dove troverete varietà tra gusti e prodotti. Inoltre a questi, potrete affiancare olio e vino di nostra produzione.

Scopriamo insieme questi prodotti:

  • Panettoni e pandori sono i golosi dolci della tradizione natalizia che riescono ad accontentare grandi e piccoli per la loro farcitura, dalla semplicità e bontà del pandoro alla ricercatezza del panettone artigianale. Non solo uvetta e canditi, troviamo panettoni che con impasto tradizionale presentano la combinazione di più ingredienti particolari come castagne e cioccolato, o l’aggiunta agli impasti tradizionali di creme tra le quali pistacchio e limoncello. I panettoni artigianali rappresentano una bellissima idea regalo perché sono accuratamente presentati in un packaging che ne conserva la morbidezza dell’impasto e ne preserva gli ingredienti.
  • Grandi e piccoli che siano, i mostaccioli (mustaccioli nella tradizione napoletana) rappresentano un’idea regalo originale e varia. Ce ne sono di diversa farcitura, dai classici al pistacchio e amarena, per non dimenticare i sapori decisi conferiti dal rhum e dal limoncello. Questi dolcetti, tipici della tradizione campana, sono molto amati per la scioglievolezza del cioccolato al palato che ne ricopre l’interno.
  • Il torrone è riconosciuto, su proposta di diverse regioni, come uno dei prodotti agroalimentari della tradizione italiana. È un’ottima idea regalo non solo per la festa dei morti ma anche per il Natale in quanto vanta preparazioni e ingredienti vari che richiamano i golosi sapori della tradizione Natalizia. Morbido o duro, alle mandorle o alle nocciole, il torrone è uno dei dolci preferiti da tutti.
  • Regalare bottiglie di olio extravergine di oliva e di vino è un gesto sempre molto gradito, in quanto sinonimi di qualità. Infatti la Tenuta Perrino produce Greco di Tufo D.O.C.G e Aglianico dei Campi Taurasini D.O.C, vini che accompagnano le pietanze a base di carne e pesce, ideali per il periodo natalizio e per essere accostati in un cesto con i dolci della tradizione.

Donare prelibatezze è una buona idea

A Natale, scegliere di regalare i dolci della tradizione significa mantenerla viva, soprattutto in un periodo come questo nel quale stanno cambiando tutte le nostre abitudini. Regalare prelibatezze, infatti, dona a chi lo riceve gioia e affetto, soprattutto se ne rispecchia i gusti. Si tratta di un gesto di estrema attenzione che rende felici tutti con semplicità.